Copelibri

Anche quest’anno, come da tradizione, prende il via il “COPELIBRI”, iniziativa promossa dal Comitato Genitori con il supporto degli studenti e genitori e riservata agli iscritti al Liceo N. Copernico di Brescia.

L’attività, senza fini di lucro, ha come finalità la compravendita dei libri usati e si svolgerà, dopo l’esito degli scrutini fino a metà settembre nella sede del CopeLibri, presso l’area dedicata nel primo interrato dell’edificio principale del Liceo.

I libri proposti in conto vendita dai ragazzi sono tutti in adozione e venduti al 50% del prezzo di copertina dell’anno in corso, pertanto chi acquista risparmia il 50%.

Per far sì che l’iniziativa abbia successo, è indispensabile l’aiuto degli studenti e genitori.

Gli studenti, dalla terza classe in poi, hanno una ulteriore motivo per aderire alle attività del COPELIBRI: essere Volontari al COPELIBRI significa acquisire ore di PCTO.

Immagine che contiene testo, schermata, Carattere, cartello

Descrizione generata automaticamente

Per tutti gli altri studenti e i loro genitori, oltre a garantire la riuscita del progetto, la partecipazione offre la possibilità di “vivere” il liceo in prima persona, ma al di fuori delle attività didattiche.

A breve il CALENDARIO per CONSEGNARE e RITIRARE i libri.

Immagine che contiene testo, Biglietto Post-it, calligrafia, statico

Descrizione generata automaticamente

Per poter accedere alle proposte di vendita/acquisto dei libri al Mercatino è importante registrarsi con anticipo come Genitori Sostenitori, in modo da abilitare per tempo l’accesso al mercatino e poter caricare i libri in conto vendita/acquisti.

Per registrarsi come Genitori Sostenitori e quindi poter poi accedere al CopeLibri, registratevi prima alla pagina: Genitori sostenitori «Amici del Cope» – Comitato genitori Liceo Copernico Brescia (genitoricopernicobs.it) e poi completate i vostri dati nel portale del Mercatino. Una volta ricevuta la conferma della registrazione/versamento, potrete caricare le Vostre proposte di vendita e vedere le offerte dei Vostri compagni.

Per ogni ulteriore informazione scrivete all’indirizzo e-mail: copelibri@liceocopernico.brescia.it

Cosa devo fare per poter accedere al Mercatino:

  1. aderire come Genitore Sostenitore, compilando il form e inviando il contributo di euro 6,50;
  2. accedere al link del Mercatino-CopeLibri, per completare le informazioni richieste (classe in cui andrò nell’anno scolastico 2024-2025, e-mail, iban, etc);
  3. attendere e-mail di conferma della adesione come Genitore Sostenitore, con relativa tessera di riconoscimento, e di abilitazione al portale del Mercatino-CopeLibri;
  4. accedere al portale del Mercatino-CopeLibri e inserire le mie proposte in conto vendita/acquisto.